Marzo 3

Sicurezza Melodiosa

e con questo non ci riferiamo solo ai segnalatori acustici nella terapia intensiva.

Quanti ritengono di avere già abbastanza elettronica nella loro macchina, possono collocare il loro monitor TireMoni tpms nella tasca del sedile ed essere avvisati da un segnale acustico solo quando la pressione di uno dei pneumatici dovesse risultare compromessa.

Ad ogni modo, un avviso tempestivo in caso di perdita di pressione nel pneumatico della macchina o della moto garantirà un tempo di reazione di almeno 10 minuti. Solo nel 5% di tutti i casi un pneumatico esploderà direttamente a causa di fattori esterni, mentre il 95% di tutti gli incidenti legati ai pneumatici sono preceduti da una foratura lenta e perdita graduale di pressione.

Con un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici TireMoni installato e in funzione, tali incidenti potranno essere contati, riconosciuti ed eliminati.

La foratura di un pneumatico può essere fastidiosa, specialmente in inverno. La ruota di scorta, se ce n’ è una in macchina, nella maggior parte dei casi non è adatta alla guida durante il periodo invernale e il clima invernale rende il cambio del pneumatico un’operazione in cui ci si sporca.

Continuiamo a sentire commenti del tipo: “Non mi serve un tpms, non ho mai forato.” Riteniamo che questa sia un’argomentazione miope, che non prende in considerazione tutti gli atri vantaggi di una pressione dei pneumatici ben controllata: risparmio di benzina, maggiore sicurezza nella guida, maggiore maneggevolezza, riduzione del consumo del battistrada, eccetera …

Ci scusiamo se, a volte, sembriamo predicatori della prevenzione HIV e contraccezione…

Acquista un TireMoni su Negozio TireMoni Online


Tags

tyre pressure control, tyre pressure monitoring, tyre pressure monitoring system, tyre pressure table


You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Get in touch

Name*
Email*
Message
0 of 350