I vantaggi di una corretta pressione dei pneumatici

Una corretta pressione ottimizza la prestazione dei vostri pneumatici, il consumo di benzina ed aumenta la vostra sicurezza. Regolando correttamente la pressione dei pneumatici, il conducente può influire sulla comodità della guida, sulla durata e il chilometraggio dei pneumatici, può soddisfare i requisiti del proprio veicolo e la qualità della guida.

Spesso la fabbricazione di veicoli a costo ridotto tende a risparmiare sulla comodità delle sospensioni e sostituisce le capacità delle sospensioni tradizionali con l’elasticità dei pneumatici. I battistrada e le pareti laterali del pneumatico si piegano nel punto in cui il battistrada viene in contatto con la superficie della strada. L’utilizzo di una corretta pressione dei pneumatici previene l’eccessivo piegamento delle pareti dei pneumatici e del battistrada, l’aumento di calore e ottimizza la resistenza al rotolamento.

Una corretta pressione dei pneumatici, inoltre, stabilizza il pneumatico. La struttura del pneumatico e la composizione in gomma ne definiscono la reattività, trazione e manovrabilità.

Gli stessi pneumatici con caratteristiche tecnicamente rilevanti possono rendere al meglio solo se la loro pressione è al livello corretto.

Pertanto, installa un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici TireMoni oggi!

Lascia un commento