Condizioni

La versione tedesca degli accordi legali e delle politiche è considerata l’unica versione attuale e valida di questo documento. Qualsiasi versione tradotta viene fornita solo per comodità dell’utente, per facilitare la lettura e la comprensione della versione tedesca. Eventuali versioni tradotte non sono legalmente vincolanti e non possono sostituire le versioni tedesche. In caso di disaccordo o conflitto, prevarranno gli accordi e le politiche legali in lingua tedesca.

 

Termini e condizioni e informazioni per il cliente

I. Termini e condizioni generali

§ 1 Disposizioni di base

(1) I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i contratti stipulati con noi in qualità di fornitore (tpm Technology Products Marketing GmbH) tramite il sito web shop.tiremoni.com. Salvo diverso accordo, l’inclusione di qualsiasi termine che potresti aver utilizzato è contraddetta.

(2) Un consumatore ai sensi delle seguenti normative è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente né alla propria attività commerciale né alla propria attività professionale autonoma. Un imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) Oggetto del contratto è la vendita di beni.

(2) Non appena il rispettivo prodotto viene inserito sul nostro sito Web, vi facciamo un’offerta vincolante per concludere un contratto alle condizioni specificate nella descrizione dell’articolo.

(3) Il contratto si conclude tramite il sistema di carrello online come segue:
La merce destinata all’acquisto viene inserita nel “carrello”. È possibile utilizzare il pulsante corrispondente nella barra di navigazione per richiamare il “carrello” e apportare modifiche in qualsiasi momento.
Dopo aver richiamato la pagina “Checkout” e aver inserito i tuoi dati personali, i termini di pagamento e spedizione, tutti i dati dell’ordine vengono nuovamente visualizzati nella pagina di riepilogo dell’ordine.
Se utilizzi un sistema di pagamento istantaneo (ad es. PayPal / PayPal Express, Amazon Payments, Sofort) come metodo di pagamento, verrai indirizzato alla pagina di panoramica dell’ordine nel nostro negozio online o verrai prima reindirizzato al sito Web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo.
Se vieni inoltrato al rispettivo sistema di pagamento istantaneo, effettua la selezione appropriata o inserisci lì i tuoi dati. Verrai quindi reindirizzato alla pagina della panoramica dell’ordine nel nostro negozio online.
Prima di inviare l’ordine, hai la possibilità di ricontrollare tutte le informazioni, modificarle (utilizzando anche la funzione “indietro” del browser internet) o annullare l’acquisto.
Inviando l’ordine tramite il pulsante “acquista”, dichiari la tua accettazione dell’offerta in modo legalmente vincolante, per cui il contratto è concluso.

(4) Le tue richieste per la preparazione di un’offerta non sono vincolanti per te. Ti faremo un’offerta vincolante in forma di testo (ad es. via e-mail), che puoi accettare entro 5 giorni.

(5) L’elaborazione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie in relazione alla conclusione del contratto avviene via e-mail, in alcuni casi automaticamente. Devi quindi assicurarti che l’indirizzo e-mail che ci hai fornito sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia impedita dai filtri SPAM.

§ 3 Accordi speciali sui metodi di pagamento offerti

(1) Controllo del credito
Se effettuiamo un pagamento anticipato, ad es. in caso di pagamento di una fattura o di addebito diretto, i tuoi dati verranno trasmessi a infoscore Consumer Data GmbH, Rheinstraße 99, 76532 Baden-Baden, per proteggere i nostri interessi legittimi ai fini di un controllo del credito sul basi dei processi matematico-statistici. Ci riserviamo il diritto di rifiutarti il ​​metodo di pagamento in acconto o addebito diretto a seguito della verifica del credito.

§ 4 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) È possibile esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui si tratta di crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.

(2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

(3) Se sei un imprenditore, vale anche quanto segue:

a) Ci riserviamo la proprietà della merce fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti dall’attuale rapporto commerciale. La costituzione in pegno o la cessione a titolo di garanzia non è consentita prima che sia passata la proprietà dei beni riservati.

b) È possibile rivendere la merce nel normale svolgimento dell’attività. In questo caso, ci cedete tutti i crediti pari all’importo della fattura che vi maturano dalla rivendita e noi accettiamo la cessione. Sei inoltre autorizzato a riscuotere il reclamo. Tuttavia, se non adempiete adeguatamente ai vostri obblighi di pagamento, ci riserviamo il diritto di riscuotere il credito noi stessi.

c) Se le merci riservate vengono combinate e miste, acquisiamo la comproprietà del nuovo articolo in proporzione al valore della fattura della merce riservata agli altri articoli lavorati al momento della lavorazione.

d) Ci impegniamo a trasferire i titoli a cui abbiamo diritto su vostra richiesta da svincolare se il valore realizzabile dei nostri titoli supera il credito da garantire di oltre il 10%. Siamo responsabili della selezione dei titoli da svincolare.

§ 5 Garanzia

(1) Si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge.

(2) In qualità di consumatore, sei pregato di verificare la completezza, i difetti evidenti e i danni di trasporto dell’articolo immediatamente al momento della consegna e di informare noi e il vettore di eventuali reclami il prima possibile. Se non si rispetta, ciò non ha alcun effetto sulle richieste di garanzia legale.

(3) Se sei un imprenditore, in deroga alle disposizioni di garanzia di cui sopra si applica quanto segue:

a) Solo le nostre informazioni e la descrizione del prodotto del produttore sono ritenute concordate come qualità dell’articolo, ma non altre pubblicità, promozioni pubbliche e dichiarazioni del produttore.

b) In caso di vizi, forniremo una garanzia, a nostra discrezione, mediante rettifica o consegna successiva. Se l’eliminazione del difetto non riesce, puoi chiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto. L’eliminazione dei difetti si considera fallita dopo un secondo tentativo fallito, a meno che non derivi altro dalla natura dell’oggetto o dal difetto o da altre circostanze. In caso di rettifica, non siamo tenuti a sostenere i maggiori costi derivanti dal trasporto della merce in un luogo diverso dal luogo di adempimento, se la spedizione non corrisponde all’uso previsto della merce.

c) Il periodo di garanzia è di un anno dalla consegna della merce. Il termine ridotto non si applica:

– danni a noi imputabili colposamente derivanti da lesioni alla vita, all’incolumità fisica o alla salute e altri danni causati intenzionalmente o per colpa grave;
– nella misura in cui abbiamo fraudolentemente occultato il difetto o abbiamo assunto una garanzia per lo stato dell’oggetto;
– per gli oggetti che sono stati utilizzati per un edificio secondo il loro normale utilizzo e che hanno causato la sua difettosità;
– nel caso di diritti legali di regresso che hai contro di noi in relazione ai diritti di garanzia.

§ 6 Scelta della legge, luogo di adempimento, foro competente

(1) Si applica il diritto tedesco. Per i consumatori tale scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la tutela prevista da disposizioni imperative della legge dello Stato di residenza abituale del consumatore (principio di favoreggiamento).

(2) Il luogo di adempimento per tutti i servizi derivanti dal rapporto commerciale con noi e il foro competente è la nostra sede legale se non sei un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non disponi di un foro competente generale in Germania o nell’UE o se il tuo domicilio o dimora abituale non è noto al momento della presentazione dell’azione. Resta impregiudicata la facoltà di adire il tribunale presso un altro foro competente.

(3) Non si applicano espressamente le disposizioni della Convenzione ONU sulle vendite.

 

II.Informazioni sul cliente

1. Identità del venditore

tpm Technology Products Marketing GmbH
Parco degli affari 26
86687 Kaisheim
Germania
Telefono: 09099 9664966
E-mail: support@tpm-systems.com

Risoluzione alternativa delle controversie:
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma OS), disponibile all’indirizzo https://ec.europa.eu/odr.

2. Informazioni sulla conclusione del contratto

Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le opzioni di correzione vengono eseguite in conformità con le norme “Conclusione del contratto” nelle nostre Condizioni Generali (Parte I.).

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto

3.1. La lingua del contratto è il tedesco.

3.2. Non salviamo il testo completo del contratto. Prima di inviare l’ordine tramite il sistema di carrello online, i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente utilizzando la funzione di stampa del browser. Dopo aver ricevuto l’ordine, i dati dell’ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti a distanza e le condizioni generali ti saranno nuovamente inviati tramite e-mail.

3.3. Se richiedi un’offerta al di fuori del sistema del carrello online, riceverai tutti i dati del contratto come parte di un’offerta vincolante in forma di testo, ad esempio via e-mail, che puoi stampare o salvare elettronicamente.

4. Caratteristiche essenziali del bene o servizio

Le caratteristiche essenziali della merce e/o del servizio possono essere trovate nella rispettiva offerta.

5. Prezzi e condizioni di pagamento

5.1. I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano i prezzi totali e includono tutte le componenti del prezzo comprese tutte le tasse applicabili.

5.2. Le spese di spedizione sostenute non sono comprese nel prezzo di acquisto contengono riso. Possono essere richiamati tramite un pulsante appositamente designato sul nostro sito Web o nella rispettiva offerta, vengono visualizzati separatamente durante il processo di ordinazione e sono inoltre a carico dell’utente, a meno che non sia stata promessa la consegna gratuita.

5.3. Se la consegna viene effettuata in paesi al di fuori dell’Unione Europea, potrebbero essere sostenuti costi aggiuntivi per i quali non siamo responsabili, come dazi doganali, tasse o commissioni di trasferimento di denaro (bonifico bancario o commissioni di cambio), che devi sostenere.

5.4. Devi sostenere i costi sostenuti per il trasferimento di denaro (bonifico bancario o commissioni di cambio) nei casi in cui la consegna viene effettuata in uno stato membro dell’UE ma il pagamento è stato effettuato al di fuori dell’Unione Europea.

5.5. I metodi di pagamento a tua disposizione sono visualizzati sotto un pulsante appositamente designato sul nostro sito Web o nella rispettiva offerta.

5.6. Salvo diversa indicazione per i singoli metodi di pagamento, i crediti di pagamento derivanti dal contratto stipulato sono esigibili immediatamente.

6. Termini di consegna

6.1. Le condizioni di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna esistenti sono disponibili in un pulsante corrispondentemente designato sul nostro sito Web o nella rispettiva offerta.

6.2. Se sei un consumatore, è regolato dalla legge che il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale dell’oggetto venduto durante la spedizione ti passa solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o non assicurata. Ciò non si applica se hai incaricato autonomamente una società di trasporti non nominata dall’appaltatore o da un’altra persona responsabile dell’esecuzione della spedizione.

Se sei un imprenditore, la consegna e la spedizione sono a tuo rischio.

7. Responsabilità legale per vizi

La responsabilità per vizi si basa sulla disposizione “Garanzia” nelle nostre Condizioni Generali (Parte I).

Le presenti Condizioni Generali e le informazioni per i clienti sono state create dagli avvocati dell’Händlerbund, specializzati in diritto informatico, e vengono costantemente verificate per verificarne la conformità legale. Händlerbund Management AG garantisce la certezza del diritto dei testi ed è responsabile in caso di avvertimenti. Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo su: https://www.haendlerbund.de/de/dienstleistungen/rechtssicherheit/agb-service.

ultimo aggiornamento: 23.10.2019

Trova subito i modelli adatti nel nostro OnlineShop: