Dicembre 15

TireMoni e Risparmio di Carburante per Camion

0  comments

TireMoni dispone di un programma sui Sistemi di Monitoraggio dei pneumatici facilmente collegabili. In questo modo, i prezzi del carburante non incideranno così pesantemente. http://www.tiremoni.co.uk/home/trucks-buses/

” Cresce il prezzo del petrolio in Europa:

Le flotte di camion continuano a cercare informazioni

per permettere risparmi nel carburante”


Pubblicato:
7 Dicembre 2011

I conduttori europei di camion si riuniscono a Bruxelles per discutere i fattori che incidono sulle loro spese per il carburante.

Dato che il prezzo del carburante aumenta, le flotte europee di camionisti richiedono maggiori informazioni per ottenere riduzioni significative sul loro consumo di carburante, in base a quanto afferma una nuova ricerca condotta da Goodyear Dunlop Tires Europe.

Come si poteva forse prevedere, la quasi totalità dei conduttori di flotte (92%) si sta muovendo verso una ricerca di un miglioramento nel rendimento del carburante. Tuttavia, nonostante questi sforzi, gli operatori di flotte europei ritengono che potrebbe essere fatto molto di più.

Quasi un terzo (28%) afferma che potrebbe ottenere maggiori risparmi sul carburante se fosse maggiormente informato su quali fattori hanno il maggior impatto sul consumo di carburante dei loro camion.

Questa mancanza di informazione implica che molti responsabili di flotte si dichiarino insicuri circa il futuro. Quasi uno su sei (15%) è preoccupato di non poter mantenere la redditività per il prossimo decennio e un quinto (19%) delle flotte non crede di poter apportare ulteriori miglioramenti nel rendimento del carburante in questo stesso lasso di tempo.

Tuttavia, le flotte dell’Europa dell’Est, sono più ottimiste circa il potenziale di raggiungimento di maggiori risparmi nel rendimento del carburante, forse perché il costo del diesel e le leggi ambientali nazionali hanno colpito in misura minore rispetto a quanto accaduto ai loro vicini dell’Ovest negli ultimi cinque anni. Ad esempio, “un terzo delle flotte Polacche (33%) afferma di poter raggiungere più di un 20% di risparmi nel rendimento del carburante entro il 2020, contro il 12% nel resto dell’Europa dell’Ovest.” citazione da http://www.ciltuk.org.uk/pages/industry-news/article?5754DF0D-1D34-47A7-BB7F-1F5195BF8714

I sistemi di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici per camion e autobus non solo apporteranno vantaggi consistenti all’operatore: è anche dimostrato che essi riducono il consumo di carburante di un 5% e il consumo del battistrada fino a un 40% contribuendo a loro volta a proteggere l’ambiente e riducendo il consumo delle nostre strade.

Truck TPMS RS232 101011.jpg

Andate qui: http://www.tiremoni.co.uk/home/trucks-buses/

 

 

 


Tags

fuel saving, reifenwaechter, TireMoni, tpms, truck fleets, trucks, tyre monitoring


You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Get in touch

Name*
Email*
Message
0 of 350