Ottobre 4

Sicurezza dei pneumatici: La Migliore Protezione completa con il vincitore del test Combo-Pack

0  comments

I sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici, vincitori del test ADAC con il loro sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici,  e i Premium-Vertriebs GmbH, i cui set di riparazione delle forature PREMIUM-SEAL sono egualmente vincitori del test ADAC, hanno posto le basi per una collaborazione strategica più stretta.

Con i prodotti TireMoni CheckAir e PREMIUM-SEAL AIO Comfort Plus entrambe le compagnie garantiscono ai loro clienti i massimi standard di sicurezza. Come conseguenza, la combinazione dei loro prodotti garantisce all’utente la migliore soluzione di sicurezza possibile per macchine e camion, nonché per veicoli ricreativi e camper. La combinazione permette anche un considerevole vantaggio nel prezzo. Anche l’ambiente ne trae beneficio in diversi modi.

Solo in Germania, ogni anno, ci sono più di 1000 incidenti con feriti  causati da pneumatici forati, con un totale di 60 deceduti. Negli Stati Uniti, questa cifra sale a 10.000 incidenti, con 400 deceduti. Ciò che rende il ciglio della strada pericoloso è il fatto che il conducente non può scegliere dove fermarsi nel caso in cui si verifichi un problema ad un pneumatico. Un’altra questione è il tempo di sosta o di esposizione che nella maggior parte dei casi è inutilmente lungo. Nel peggiore dei casi il conducente è costretto a fermarsi su strade densamente trafficate e deve cambiare il pneumatico dal lato in cui scorre il traffico denso. La combinazione di TireMoni e PREMIUM-SEAL è una prevenzione efficace di fronte ad entrambe queste situazioni.

Entrambe le soluzioni sono facilmente applicabili. Il ricevitore TireMoni CheckAir viene collocato nell’abitacolo del conducente. I cappucci delle valvole vengono sostituiti da sensori wireless. Da questo momento in poi, potete vedere e monitorare la pressione di ciascun pneumatico sulla schermo. Non solo viene visualizzata una perdita di pressione, ma il monitor avviserà anche il conducente con un segnale acustico. Le soglie di avviso possono essere regolate dall’utente durante il processo di installazione.

Nel caso in cui si verifichi una perdita di pressione, il conducente di solito ha a sua disposizione più di 5 minuti di tempo di reazione e durante questo periodo  può trovare in sicurezza un’area adeguata per la sosta. Con PREMIUM-SEAL AIO Comfort Plus il conducente ha bisogno solo di 2 minuti per una macchina di trasporto passeggeri e di 4 minuti nel caso di un camion per poter continuare il proprio viaggio con un pneumatico riparato temporaneamente. Forature provocate da oggetti fino a 10 mm di diametro potranno essere adeguatamente sigillate. In seguito, il gommista rimuoverà il sigillante privo di latex in 3 minuti utilizzando acqua fredda e deciderà se il pneumatico può essere riparato tecnicamente e in base alle disposizioni di legge. In questa situazione, il valore della collaborazione tra PREMIUM-SEAL e TireMoni diviene molto chiara: Un pneumatico può essere riparato solo se non è stato danneggiato a causa di un utilizzo prolungato con una pressione di gonfiaggio troppo bassa.

Oltre all’utente, anche l’ambiente ne beneficia in molti sensi: Guidare con una pressione dei pneumatici corretta può ridurre il consumo di carburante fino al 10%. In base alla DENA (Agenzia Tedesca Energia), considerando tutto il traffico che si registra in Germania, questo valore ha una media del 2%. Il peso e lo spazio della ruota di scorta possono essere evitati. La vita del pneumatico viene aumentata fino ad un 30% e non viene ridotta prematuramente utilizzando un sigillante a base di latex. Con PREMIUM-SEAL anche l’eliminazione del sigillante può venir facilmente effettuata con acqua fredda e senza l’uso di agenti chimici aggressivi.
Mentre i sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici sono obbligatori per le macchine negli Stati Uniti, una normativa simile si sta preparando in Europa.
ADAC afferma che il requisito di installare sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici su tutte le nuove macchine per il trasposto passeggeri e su tutti i nuovi camion, inclusi i rimorchi, è atteso da tempo.
Combinando PREMIUM-SEAL e TireMoni Checkair i proprietari di macchine possono aggiornare il loro veicolo con i più alti standard di sicurezza anche oggi.
Non è solo con risparmi immediati – di cui beneficia anche il nostro ambiente – che questo pacchetto si ripaga da sé. Se riutilizzate la vostra ruota di scorta nel vostro prossimo cambio di pneumatici, il costo dell’investimento per il prodotto è praticamente restituito in toto- sicurezza aggiuntiva senza prezzo e praticamente gratuita.
La combinazione TireMoni – PREMIUM-SEAL è disponibile presso il vostro rivenditore locale o attraverso il sito  shop.tiremoni.com o presso  Amazon UK.


Tags


You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Get in touch

Name*
Email*
Message
0 of 350