Ottobre 9

Sistemi di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici ideali per Motorhome di grandi dimensioni

0  comments

Il Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici TireMoni TM-260 viene principalmente utilizzato su motorhome e roulotte, su cui può essere velocemente e facilmente installato. Può monitorare da 4 a 10 pneumatici per sistema; i valori della pressione dei pneumatici sono sempre leggibili sullo schermo del dispositivo all’interno dell’abitacolo; quando una delle soglie configurabili dall’utente viene raggiunta, il conducente riceverà immediatamente un avviso.

I sensori sono di piccole dimensioni e il loro peso è di soli 10 grammi; permettono una veloce e semplice installazione sulle valvole di metallo e, nel caso dei pneumatici di motorhome di grandi dimensioni, non è richiesto di bilanciare i pneumatici.

Per le loro piccole dimensioni e il poco peso, tuttavia, i sensori non dispongono di un campo sufficiente nei casi in cui la motorhome sia particolarmente grande (costruita sul telaio di un camion).  Una batteria dura per circa 50,000 km.

Questo significa che per i camion che annualmente percorrono distanze fino a  200,000 km questi sistemi non sono sono in realtà adatti  (chi ha voglia di cambiare le batterie dei sensori 4 volte all’anno!)  anche se il loro peso estremamente leggero farebbe propendere a favore dell’installazione.

Tuttavia, per motorhome di dimensioni particolarizzante grandi, che raramente arrivano a percorrere annualmente tali enormi distanze, prevalgono i vantaggi portati dai sensori piccoli e leggeri.

Per soddisfare i requisiti di campo di veicoli particolarmente grandi, è a disposizione da ora un amplificatore/radio amplificatore, che amplifica il segnale del sensore in modo che la trasmissione venga garantita in ogni caso. Con questo sistema aggiuntivo, il campo è quindi sufficiente anche per motorhome di grandi dimensioni con rimorchio.

L’amplificatore verrà installato nella parte inferiore del veicolo e del rimorchio e collegato alla alimentazione elettrica del veicolo. Esso raccoglie tutti i segnali radio dai sensori, li amplifica  con un fattore di amplificazione 10 e quindi li ritrasmette al ricevente/monitor nell’abitacolo del veicolo.

L’amplificatore può essere combinato con un Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici TireMoni qualunque; inizializzazione o programmazione non sono richiesti. In questo modo, può venir installato senza problemi su esistenti sistemi in cui si desideri un aumento del campo.


Tags

tyre pressure control, tyre pressure monitoring system


You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Get in touch

Name*
Email*
Message
0 of 350